Commentate una delle frase della madre di Marco. Scrivete 40-50 parole:
1. "Tu con i Di Pasqua e i loro amici non ci parli, nemmeno se vengono a trovarti. Per quella gente la porta è chiusa."
2. " In questa casa non ci entrano loro, e non ci entrano le cose che hanno toccato. [--] Il perché lo so io, lo sa tuo padre, non hai nessun bisogno di saperlo anche tu."
3. "A te, ti basta ubbidire."
3. La madre di Marco dice: "A te, ti basta ubbidire" perchè precedentemente Marco non hanno ubbidito. Cioè sua madre ha detto che non deve giocare con i meridionali, ma Marco ha comunque giocato con Sara. Adesso ha prestato un paio di scarpe da pallone per il fratello di Turi. Ma la madre di Marco non è contenta. Non vuole le cose in casa sua come i meridionali hanno toccato.
SvarSlet1. "Tu con i Di Pasqua e i loro amici non ci parli, nemmeno se vengono a trovarti. Per quella gente la porta è chiusa."
SvarSletLa madre di Marco dice questa, quando Marco dice, che voule andare alla casa di Di Pasqua. Proibisce Marco che si incontra i suoi amici, perché sono meridionali. La madre di Marco ha tanti pregiudizi dei meridionali: Pensa che sono ladri, impostori e frodatori. Nella frase esprime la sua diffidenza e schifo.
La madre dice a Marco: ’’Tu con i Di Pasqua e i loro amici non ci parli, nemmeno se vengono a trovarti. Per quella gente la porta é chiusa’’. Questa dice la madre perché non piace gli immigrati, ha molti pregiudizi verso gli immigrati. Pensa che gli immigrati é sporchi e non pensa che sono buona compagnia per suo figlio. Ma in contrasto della madre Marco gli piace.
SvarSlet